DASHBOARD Accedi o Registrati
Sei già un nostro cliente?
Effettua l'accesso
Nome Utente
Password
Entra
Password dimenticata??
HOME » TERMINI E CONDIZIONI

Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

I rapporti fra Voi (“utente”) e la STIMAPP COMPANY S.R.L. (fornitore, nel prosieguo indicata anche più semplicemente come “la Società”) aventi ad oggetto le prestazioni dei servizi distinti dal marchio “STIMAPP” sono disciplinati contrattualmente dalle seguenti Condizioni Generali; l'utilizzo del sito comporta l'automatica accettazione delle Condizioni Generali, nonché dell'informativa sulla privacy e delle altre eventuali note e condizioni pubblicate nel sito in questione. Con l'utilizzo del sito l'utente conferma di avere letto attentamente le presenti Condizioni Generali e l'informativa sulla privacy – e, ove presenti, le ulteriori note e condizioni del fornitore - e di non avere alcuna obiezione al riguardo.

PREMESSA
I servizi distinti dal marchio “STIMAPP” ed il sito web omonimo www.stimapp.net sono e restano di esclusiva proprietà del fornitore, i cui dati sono i seguenti “STIMAPP COMPANY S.R.L.”, con
sede legale in Via Alessandria, n. 129, CAP 00198, Roma, PEC stimappcompanysrl@pec.it P.IVA 15798581003, n. REA 1614828.

La STIMAPP COMPANY S.R.L. è una società che opera online ed eroga servizi innovativi dedicati ad un'utenza di professionisti del settore immobiliare.

I servizi sono realizzati e gestito dalla Società, che mediante un algoritmo di sua esclusiva creazione, l’acquisizione e l’elaborazione di big data, fornisce una valutazione degli immobili residenziali, indagini di mercato immobiliare e informazioni sugli immobili, monitorando le relative oscillazioni di prezzo degli immobili selezionati, e segnalando le variazioni al ribasso ai professionisti nonché –
previa espressa autorizzazione - ai loro clienti.

Il servizio risulta raggiungibile mediante il portale stimapp.net in maniera integrale. STIMAPP è il marchio che contraddistingue tutte le prestazioni comprese nel servizio erogato, ed è di proprietà esclusiva della Società.

La “STIMAPP COMPANY S.R.L.” può essere raggiunta per ogni evenienza con le seguenti modalità: supporto@stimapp.net

Ferma la premessa sopra riportata, di seguito vengono riportate le condizioni contrattuali.

Art. 1. - Il Contratto, il suo oggetto e gli utilizzatori
I servizi ricompresi sotto il marchio STIMAPP sono destinati esclusivamente ad utenti professionisti previa loro registrazione sul Sito; il Contratto – concluso online – disciplina l'offerta e la fruizione da parte dell'utente dei servizi erogati con il marchio “STIMAPP” attraverso il Sito.
La STIMAPP COMPANY S.R.L. si riserva la possibilità di variare unilateralmente le condizioni contrattuali, il cui vigore decorrerà dalla data di pubblicazione nella sezione “Condizioni Generali”, sempre consultabili attraverso l'accesso sul Sito.

Art. 2. - Momento genetico del Contratto e registrazione al Sito
L'utilizzazione dei Servizi erogati con il marchio “STIMAPP” è condizionata alla registrazione sul Sito ed alla creazione di un account specifico, nonché all'espressa accettazione dei termini contrattuali
mediante selezione dell'apposita casella; con detta selezione l'utente conferma di avere letto attentamente le Condizioni Generali che regolano il contratto.

I dati degli utenti raccolti a seguito della registrazione sono tenuti dalla Società STIMAPP COMPANY S.R.L. nel proprio database, e saranno utilizzati solo per finalità inerenti all'oggetto del contratto o contabili, nonché per la corrispondenza; i dati dei clienti trasferiti dagli utenti – appositamente autorizzati - saranno utilizzati solo per le finalità inerenti all'oggetto del contratto.

La registrazione al Sito non prevede alcun costo per i primi 14 giorni (“periodo di prova”) ed entro tale arco temporale è consentito il libero recesso. Al termine di tale periodo di prova, in difetto di recesso, per poter proseguire ad usufruire dei servizi offerti da Stimapp sarà necessario scegliere il piano di abbonamento desiderato e inserire i dati della propria carta di credito o debito.


Per la registrazione al Sito l'utente deve riempire il relativo modulo online, completandolo con i dati richiesti, compresi quelli relativi ai mezzi di pagamento da utilizzare per l'abbonamento (carta di credito/debito o prepagata), fornire un indirizzo di posta elettronica e cliccare sul bottone "periodo di prova" presente sul modulo di registrazione. Una apposita e-mail confermerà l'avvenuta registrazione.

L'utente dovrà quindi cliccare nell'apposito link contenuto nella e-mail per portare a compimento la procedura di registrazione al Sito.

L'utente è l'unico responsabile per le informazioni fornite nell'ambito della registrazione.

Le credenziali d'accesso ai servizi sono personali ed incedibili a terzi; ogni abuso riguardante l'uso dei servizi sotto il marchio “STIMAPP” è a carico dell'utente, che ne risponderà tenendo indenne la STIMAPP COMPANY S.R.L; l'utente s'impegna a tenere ad informare immediatamente la Società nel caso in cui sospetti un indebito utilizzo ed una divulgazione a terzi delle credenziali.

Art. 3. – Servizi
3a) Tipologia e natura dei servizi resi sotto il marchio “STIMAPP”
I Servizi erogati con il marchio “STIMAPP” consentono di realizzare un'analisi del mercato immobiliare in modo automatico, ed hanno ad oggetto la creazione di Report di analisi e valutazione immobiliare a favore dell'utente professionale; è altresì incluso tra i servizi erogati l'Alert automatico conseguente al ribasso del prezzo degli immobili.

La generazione e la consegna dei Report saranno esclusivamente in modalità online, ed il relativo utilizzo è soggetto alle condizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali; è consentita all'utente la stampa dei Report su supporto cartaceo.

3b) Regole di utilizzazione dei Report
All'utente è riconosciuta la licenza - personale, non esclusiva ed incedibile - di utilizzare i Report nell'ambito della propria attività professionale, alle condizioni e secondo i termini indicati nel contratto.

L'utente riconosce che tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale contenuti nei Report sono e rimangono di esclusiva proprietà della STIMAPP COMPANY S.R.L., e si impegna a non farne uso se non attraverso il legittimo utilizzo dei Report, senza poterli in alcun modo modificare.

3c) Attivazione e cessazione dei Servizi
I Servizi vengono attivati appena completata la registrazione dell'utente e perfezionata la conclusione del Contratto; i Servizi vengono disattivati alla scadenza del periodo di prova in caso disdetta, anche prima della scadenza del periodo di prova in caso di recesso, o alla scadenza dell'abbonamento annuale in caso di tempestiva disdetta, in difetto della quale il contratto si rinnoverà automaticamente.

L’attivazione del profilo viene effettuata dalla STIMAPP COMPANY S.R.L. automaticamente a seguito della registrazione; quest'ultima è subordinata all'inserimento dei dati della propria carta di credito/debito ovvero prepagata; allo scadere del periodo di prova di cui al punto 3d) il servizio ricollegato al tipo d'abbonamento prescelto si attiverà in maniera automatica. Onde evitare attivazioni non gradite, un'apposita e-mail sarà inoltrata all'utente due giorni prima del termine del periodo di prova per ricordare che in difetto di recesso secondo quanto previsto all'art. 2) l'abbonamento prenderà automaticamente avvio.

3d) Periodo di prova
I Servizi sono offerti in prova gratuita a ciascun utente per 14 (quattordici) giorni dal giorno di conclusione del contratto. Il periodo di prova viene concesso al singolo utente per una sola volta, e non è quindi riconosciuto in caso di successive nuove registrazioni.

Nel periodo di prova sono riconosciute all'utente le seguenti opzioni:
Accesso completo al servizio.
I) Elaborazione di Report; II) invio dei Report ai propri clienti e stampa degli stessi.

Esaurito il periodo di prova l'utente può decidere di:
I) proseguire con l’abbonamento a pagamento scegliedo il profilo o piano desiderato tra quelli a disposizione, inserendo i dati della propria carta di credito o debito; II) cancellare il proprio profilo, previo recesso.

3e) Tipologia degli abbonamenti
I servizi a pagamento sono disponibili per gli utenti in abbonamento annuale a decorrere dalla data di attivazione.

Gli utenti possono scegliere fra tre diverse tipologie di abbonamento: I) Top One; II) Agenzia; III) Premium.

Le funzionalità di ciascuna tipologia sono indicate nella sezione “Piani” del sito stimapp.net. nell'allegato “B” del presente contratto.

Art. 4. - Corrispettivi e pagamenti
La STIMAPP COMPANY S.R.L. pubblica nel proprio sito il dettaglio dei corrispettivi.
Il prezzo dell’abbonamento annuale deve essere corrisposto a mezzo carta di credito, debito o altro mezzo di pagamento compatibile con il servizio “Stripe” (i cui termini di servizio sono consultabili al link https://stripe.com/it/ssa), che prevede un meccanismo di rinnovo automatico dell’abbonamento annuale.

Nel caso in cui non sia possibile addebitare i costi dell’abbonamento annuale sui metodi di pagamento presentati a mezzo del servizio Stripe e non fosse indicato un diverso metodo di pagamento valido entro 10 giorni dall’ultimo tentativo di pagamento, l’abbonamento si riterrà automaticamente risolto per grave inadempimento, e l'erogazione dei servizi sarà immediatamente interrotta; la Società mantiene in ogni caso il diritto di richiedere l'integrale pagamento per l'intero periodo dell'abbonamento sottoscritto.

I servizi saranno erogati all'utente solo dopo il pagamento dell'abbonamento.
I dettagli dei prezzi dei diversi abbonamenti sono indicati sul sito stimapp.net, nella sezione “piani”.

La STIMAPP COMPANY S.R.L. non memorizza né immagazzina sui suoi server i dati della carta di credito dell’utente, in quanto gli stessi vengono criptati direttamente ed esclusivamente da Stripe e memorizzati nei loro server sicuri.

Il sistema accetta le principali carte di credito internazionali: Visa, Mastercard, American Express e PayPal. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da parte di Stripe.

Art. 5. - Durata del contratto e recesso
Il contratto ha durata illimitata collegata con la disponibilità dei Servizi, fatte salve le facoltà di interruzione, sospensione e cessazione riservate a STIMAPP COMPANY S.R.L.
L'abbonamento è annuale e prevede al termine il tacito rinnovo automatico per un eguale periodo.

Il rinnovo degli abbonamenti avviene automaticamente alle scadenze, salvo espressa disdetta da comunicare tramite la sezione “profilo” del Sito almeno un mese prima dal giorno della scadenza annuale.

Ciascun abbonamento sottoscritto dai Clienti scade nel giorno del mese di scadenza dell'abbonamento corrispondente al giorno di conferma della ricezione del pagamento del prezzo dell'abbonamento inviata da STIMAPP COMPANY S.R.L all'utente.

Recesso: l'utente ha facoltà di chiedere la cancellazione del proprio profilo in qualsiasi momento; in tale ipotesi, tuttavia, non avrà diritto alla restituzione anche parziale del prezzo di eventuali abbonamenti in corso; la STIMAPP COMPANY S.R.L. avrà quindi diritto al completo pagamento fino alla successiva scadenza.

Ricevutane apposita richiesta, la Società cancellerà dati e Report relativi all'utente, fatto salvo quanto necessario ad adempiere ad obblighi di legge.

Art. 6. - Impegni e responsabilità dell'utente
La conservazione dei Report è ad esclusivo carico dell'utente, il quale vi provvederà su supporti di sua proprietà e libera disponibilità.

L'utente s'impegna espressamente ed a ogni effetto di legge a:

a) provvedere puntualmente al pagamento del prezzo dell'abbonamento;

b) tenere riservate le notizie e le informazioni acquisite sul Sito, salvo quanto occorra per lo svolgimento della propria attività professionale;

c) non svolgere attività di analisi delle pagine del Sito, in qualsiasi forma, ivi compresa quelle cd. di scraping e crawling;

d) non utilizzare tecniche di integrazione quali costruzione di frame e linking con il Sito e con le informazioni in esso contenute;

e) non svolgere qualsiasi attività che possa violare la sicurezza e/o nuocere alle prestazioni del Sito e/o alla prestazione dei Servizi e in particolare, caricare file contenenti virus o altri malware che possano danneggiare il Sito, la STIMAPP COMPANY S.R.L. o il computer di altri utenti;

f) ad inserire dati ed indicazioni rispondenti al vero, previa loro verifica;

g) non svolgere qualsivoglia attività illecita, anche sotto il profilo della concorrenza sleale, attraverso l'utilizzo del Sito, dei Servizi o dei Report, ovvero a diffondere contenuti di qualsiasi natura che siano o possano venire percepiti come illeciti, diffamatori, volgari, osceni, abusivi o comunque molesti e/o tali da arrecare un qualsiasi pregiudizio e/o danno, anche di immagine e di reputazione a STIMAPP COMPANY S.R.L e/o ad altri utenti, volendo in tali ipotesi risponderne in via esclusiva, sollevando la Società da ogni onere e responsabilità.

Art. 7. -Assistenza
La STIMAPP COMPANY S.R.L mette a disposizione dei propri utenti un servizio di assistenza tramite chat online fornita dal Servizio “Tawk” di proprietà della Tawk.to inc installata direttamente sul nostro portale “www.stimapp.net”.

“STIMAPP COMPANY S.R.L. offre anche un servizio di assistenza tramite e-mail all’indirizzo supporto@stimapp.net.

Art. 8. - Impegni e garanzie della Società s.r.l.
Le obbligazioni contrattualmente assunte dalla Società verso gli utenti non rientrano tra quelle “di risultato”, bensì tra quelle “di mezzi”, e consistono nel mettere a disposizione i Servizi oggetto del contratto.

STIMAPP COMPANY S.R.L non garantisce la correttezza dei dati inseriti e/o importati da terzi, e non assume quindi alcuna garanzia in merito circa la esattezza dei dati e/o dei Report e/o dei Servizi.

STIMAPP COMPANY S.R.L s'impegna a conservare i dati e i Report degli utenti per il solo periodo di validità del Contratto.

STIMAPP COMPANY S.R.L si impegna a fornire i Servizi con regolarità, e a mantenere nei limiti delle normali risorse tecnologiche disponibili i dati immessi dai clienti, nonché ad effettuare il back-up degli stessi con cadenza giornaliera.

Inoltre, la Società non offre alcuna garanzia e non assume alcuna responsabilità diretta e/o indiretta sulle valutazioni elaborate, sui dati immessi nella creazione di nuovi Report e/o relativi ad immobili, sulle immagini inserite e/o utilizzate sul Sito e/o per la prestazione dei Servizi, sull'uso illecito e/o la rivendita illecita dei Report, sulla validità legale dei Report; tuttavia STIMAPP COMPANY S.R.L s'impegna a richiedere a tutti i propri utenti di assicurare la correttezza e la veridicità dei dati inseriti.

Art. 9. - Proprietà industriale ed intellettuale di “Società s.r.l.
La STIMAPP COMPANY S.R.L. è la sola esclusiva titolare di tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale relativi al marchio “STIMAPP” ed ai relativi Servizi.

Gli utenti si obbligano a rispettare e non violare i diritti di esclusiva della STIMAPP COMPANY S.R.L.

Gli utenti che inseriscono o comunque trasmettono contenuti alla Società attraverso il Sito concedono alla predetta STIMAPP COMPANY S.R.L. una licenza mondiale gratuita senza limiti di tempo che consente di utilizzare, ospitare, archiviare, riprodurre, modificare, creare lavori derivati, comunicare a terzi, pubblicare, presentare pubblicamente, visualizzare e distribuire pubblicamente tali contenuti, secondo l'ambito e la durata previste dalle norme applicabili.

Gli utenti garantiscono di avere il diritto di caricare tali contenuti sul Sito e di concedere la licenza di cui alla clausola che precede alla STIMAPP COMPANY S.R.L. In caso di violazione di diritti di terzi gli utenti si impegnano a manlevare e a tenere indenne la Società da ogni eventuale richiesta risarcitoria e responsabilità; garantiscono altresì di essere stati autorizzati dai propri clienti a conservare, trattare e trasferire i relativi dati onde rendere possibile la funzionalità “Alert”.

Gli utenti prestano espresso consenso affinché la Società utilizzi il loro nome e/o ragione sociale e/o marchio di impresa a titolo gratuito ed a fini pubblicitari, al fine di comunicare al pubblico che l'utente utilizza i Servizi relativi al marchio “STIMAPP”.

Art. 10. - Interruzione, sospensione e cessazione dei Servizi
La STIMAPP COMPANY S.R.L si riserva il diritto di interrompere, sospendere e/o cessare definitivamente la prestazione dei Servizi a propria discrezione e senza obbligo di preavviso agli utenti ove vi siano fondati e gravi motivi di temere per la sicurezza e/o tutela dei diritti e/o degli interessi della Società, di altri utenti e/o di parti terze.

In caso di interruzione e/o sospensione dei Servizi l'utente perderà il diritto d'accesso ai propri dati e/o informazioni e/o ai propri Report, senza che la STIMAPP COMPANY S.R.L sia per questo tenuta a restituzioni, risarcimenti ecc.

Art. 11. - Forza maggiore
In nessun caso la STIMAPP COMPANY S.R.L. sarà responsabile per inadempimento nel caso in cui detto inadempimento o anche semplice disservizio sia conseguente a forza maggiore (a titolo esemplificativo: epidemie, scioperi, malfunzionamenti della rete e/o blackout, malfunzionamenti del Sito, dei software installati dall'utente sui propri dispositivi e dalle azioni di terzi che abbiano accesso alla rete internet, catastrofi naturali, atti terroristici, ecc.). In tale ipotesi la Società darà tempestiva notizia del verificarsi della forza maggiore che impedisce l'erogazione dei servizi; trascorsi 90 giorni il contratto s'intenderò risolto automaticamente, senza che per questo la Società s.r.l. sia tenuta a restituzioni o risarcimenti.

Art. 12. - Controversie; obbligo di preventivo ricorso alla Mediazione; Foro competente
Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti in ordine alla validità, interpretazione e risoluzione del presente Contratto sarà sottoposta al tentativo di mediazione ai sensi del D.Lgs. 28/2010 con le modifiche di cui al D.M. 180/2010; l'ufficio di mediazione sarà scelto dalla parte istante tra quelli esistenti entro il comune di Roma. Solo in caso di esito negativo della mediazione le parti potranno adire l'autorità giudiziaria, che per patto espresso coincide con il Foro di Roma.

Art. 13. – Privacy
Poiché tra le funzionalità del servizio oggetto del contratto rientra l'Alert automatico indirizzato sia all'utente professionale registrato che al cliente di quest'ultimo, con l'utilizzo del Sito l'utente professionale espressamente dichiara di essere autorizzato al trattamento dei dati rilasciatigli dal cliente, e di essere altresì autorizzato da quest'ultimo al trasferimento di tali dati alla STIMAPP COMPANY S.R.L. al fine di consentire il funzionamento del servizio, ivi compreso l'invio in automatico dell'Alert in caso di ribasso del prezzo dell'immobile offerto in vendita; in ogni caso con l'utilizzazione del Sito l'utente conferma di voler direttamente ed integralmente assumere responsabilità per danni di qualunque genere, anche riconducibili a lamentata violazione della privacy nei confronti di clienti e terzi.

Per le ulteriori modalità di gestione del Sito in merito al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano o vi si registrano si rimanda all’informativa privacy consultabile al link: stimapp.net

Art. 14 Manleva, esonero e limitazioni di responsabilità
L’Utente accetta espressamente di manlevare e tenere indenne la STIMAPP COMPANY S.R.L , le sue eventuali controllate ed affiliate, nonché i rispettivi amministratori, soci, rappresentanti, agenti e dipendenti da ogni e qualsiasi onere, perdita, passività, pretesa o richiesta (anche per ragionevoli spese legali, spettanti sia in fase stragiudiziale che giudiziale) di terzi riconducibili all'accesso e/o all'utilizzo del Sito in maniera non in linea con la legge o le previsioni contrattuali. Pertanto in nessun caso la Società s.r.l. potrà essere ritenuta responsabile verso i clienti inserzionisti e chiunque altro per danni diretti ed indiretti, quali a titolo meramente esemplificativo per mancati guadagni, perdita di clienti, danni all'immagine, lucro cessante, perdita di chance ecc.

Per specifica approvazione ex artt. 1341-1342 c.c. delle clausole:

art. 1 (oggetto del contratto e variabilità unilaterale delle condizioni contrattuali)

art. 3 (servizi)

art. 4 (corrispettivi e pagamenti)

art. 5 (durata del contratto e recesso)

art. 6. (impegni e responsabilità dell'utente)

art. 12 (controversie; obbligo di preventivo ricorso alla Mediazione; Foro competente)

art. 14 (manleva, esonero e limitazioni di responsabilità)

track